Home Page - Pizzocalabro_it - Storia di Pizzo

Cenni storici sulla Città di Pizzo
NAPITIA
Vai ai contenuti

Menu principale:


PIANO COMUNALE EMERGENZA
DI PROTEZIONE CIVILE DI PIZZO
BENVENUTI A PIZZO
Pizzo è una ridente cittadina di circa 9000 abitanti, con un sole ed un mare spendidi ed una posizione incantevole, abbarbicata su di una rupe sporgente sul Mar Tirreno. Secondo la tradizione, sorse sulle rovine dell'antica Napitia, fondata da una colonia di Focesi, scampati all'eccidio di Troia ed ivi stabilitisi, attratti da questi ameni luoghi, su cui poi fiorì la Magna Grecia.



Meteo Calabria

TEAM MEMBRI

Il sito web è progettato, costruito e gestito unicamente dallo sponsor e webmaster Dottore Giuseppe Pagnotta. Non ha scopo di lucro ma solo finalità divulgative per far conoscere le bellezze e le ricchezze naturali, storiche, culturali e religiose della Città di Pizzo.


©Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati - Dottore Giuseppe Pagnotta - Via Nazionale 98/bis , Pizzo, Provincia di Vibo Valentia 89812 - Italia - info@pizzocalabro.it - Telefono Fisso  (+039) 0963/532218
Siti amici: www.murat.it
, www.sanfrancescodipaola.biz, www.apparizioni.com, www.dottorepagnotta.it, webpizzo.altervista.org, www.studiopagnotta.it, www.pizzocalabro.com, www.dottorepagnotta.eu, angelosavelli.altervista.org, museodelmare.altervista.org,
Per una navigazione ottimale si consiglia una risoluzione video di 1024*768
Sponsor: Centro Servizi Reali alle p.m.i. srl (Servizi alle imprese, contabilità e paghe)

Statistiche del sito
Dopo quattordici anni di onorato servizio abbiamo ritenuto necessario riorganizzare i contenuti del sito attraverso nuovi menù e nuovi programmi. Lavoro lungo e complesso che speriamo di completare entro il 31/12/2016. La vecchia versione, con i contenuti fino al 31/12/2014, sarà mantenuta on line. Gli interessati vi possono accedere attraverso il seguente pulsante.


**************************************************************************************************
Segnalazioni, commenti e proposte dei Visitatori del Sito.







Torna ai contenuti | Torna al menu