Come acquistare?

Su pizzoweb.it è possibile acquistare in pochi istanti. Il servizio d’incasso del prezzo di fornitura viene curato direttamente dalla nostra piattaforma di ecommerce. Accettiamo pagamenti tramite PayPal, carte di credito o bonifico, ed effettuiamo spedizioni solo in Italia.  Di seguito una breve spiegazione sul funzionamento dell’ordine.

Come si effettua un ordine?

Completare un ordine su pizzoweb.it è molto semplice: dalla scheda di un libro o di un prodotto clicca sul tasto Aggiungi al carrello per metterlo nel tuo carrello elettronico. Una volta effettuata la selezione ti saranno subito chiare le spese di spedizione e il totale dell’ordine.

Posso eliminare un volume dal carrello?

Per eliminare un volume dal carrello clicca sul tasto Elimina: il totale dell’ordine verrà immediatamente aggiornato.

Posso acquistare più di una copia dello stesso volume?

Sì, puoi acquistare fino a 10 unità per ciascun prodotto. Una volta inserito il prodotto nel carrello agisci sul tasto quantità per modificare il numero di prodotti acquistati. I totali dell’ordine saranno immediatamente aggiornati.

È prevista la spedizione all’estero?

No. Pizzoweb.it non spedisce. almeno per ora,  all’estero.

Quanto costa la spedizione in Italia?

In Italia, San Marino e Vaticano la spedizione avviene con i servizi della P.T. o a mezzo corriere e costa € 3,95 ad ordine per un peso massimo complessivo di KG. 5,00.

Quali sono i tempi di consegna?

Per le spedizioni in Italia, i volumi ti arriveranno entro due-tre settimane dal momento della effettuazione dell’ordine.

Come posso pagare?

Puoi scegliere fra tre tipi di pagamento: PayPal, carte di credito o bonifico. PayPal è gratuito e può essere scelto per spedizioni in tutto il mondo.

Che cos’è PayPal?

PayPal è il metodo più sicuro e usato per acquistare su Internet. È gratuito per gli acquirenti e accetta pagamenti tramite carta di credito. Inoltre, PayPal è il metodo più affidabile per pagare gli acquisti online perché non condivide mai i tuoi dati finanziari con il destinatario del pagamento. Per maggiori informazione consulta il sito di PayPal.

Posso pagare con la carta di credito?

Sì, PayPal accetta pagamenti attraverso le più comuni carte di credito in circolazione, comprese le prepagate.

Ho pagato con PayPal, perché mi è stato addebitato 1 USD / 1 Euro?

Ogni volta che aggiungi una carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal, oppure modifichi le informazioni relative ad una carta già registrata, o se paghi con PayPal senza iscriverti al servizio, il sistema di elaborazione PayPal potrebbe addebitarti temporaneamente 1 USD (1 dollaro americano in Euro al cambio corrente) come parte della procedura di autorizzazione della carta di credito. L’addebito temporaneo verrà rimosso non appena la carta sarà autorizzata dalla banca o dalla società emittente; in alcuni casi questa procedura potrebbe richiedere fino a 30 giorni. Se l’addebito dovesse rimanere anche trascorsi i 30 giorni, ti preghiamo di contattare PayPal o la società che ha emesso la tua carta di credito.

Per effettuare un ordine devo registrami al sito?

No, non è necessario, puoi scegliere l'”acquisto veloce” e proseguire con l’ordine inserendo solo la tua mail. Ti consigliamo di inserire la mail che controlli più spesso perché tutte le comunicazioni sull’ordine passeranno attraverso questo indirizzo.

Quali sono i vantaggi dell’iscrizione?

Se lo desideri oltre alla mail puoi inserire una password e registrati al sito. La registrazione comporta diversi vantaggi: il sistema e-commerce ricorderà i tuoi indirizzi (non dovrai più riscriverli) e conserverà traccia degli ordini passati. Se sei registrato comprare sarà ancora più veloce e potrai sempre consultare la tua area riservata.

A che cosa serve l’area riservata?

L’area riservata è dedicata agli utenti registrati e ti sarà utile per consultare gli ordini (in corso e passati) e modificare gli indirizzi memorizzati. Potrai gestire diversi indirizzi sia per la spedizione che per la fatturazione e scegliere di volta in volta quale utilizzare. Potrai accedere all’area riservata cliccando il link login, presente nella parte in alto a destra del sito, ed inserendo la tua mail e password.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Potrai sempre recuperarla. Clicca sul link recupera password e inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato: riceverai in pochi istanti una mail con le indicazioni per creare una nuova password.

Devo compilare obbligatoriamente il form per la emissione della fattura?

Si. Serve sia per fornire tutti i dati necessari all’invio dei prodotti richiesti e soprattutto per rendere regolare l’operazione ai fini fiscali.

Posso inserire un indirizzo di consegna e di fatturazione differente?

Sì, potrai:

  • aggiungere i dati fiscali e mantenere lo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione;
  • digitare un indirizzo totalmente diverso, completo di codice fiscale e partiva IVA.
  • Se inserisci solo l’indirizzo di spedizione la fattura avrà la stessa intestazione.

Il mio ordine sarà sempre evaso?

Evaderemo il tuo ordine, anche parzialmente, con un unico invio comprensivo di tutti i prodotti disponibili. Nell’eventualità di non poter soddisfare, neanche parzialmente, la tua richiesta una volta che hai formulato l’ordine ti sarà data comunicazione via email.

Quando preleverete i fondi dal mio conto PayPal / carta di credito?

I fondi saranno prelevati dal tuo conto PayPal o carta di credito nel momento dell’ordine. Non è ammesso l’annullamento dello stesso. Nel caso di esaurimento (totale o parziale) dei prodotti richiesti con conseguente indisponibilità degli stessi potrai  o chiedere la sostituzione con qualsiasi altro bene della piattaforma di egual valore oppure la restituzione del prezzo pagato in più rispetto al consegnato con modalità da concordare volta per volta.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Se sei un utente registrato entra nell’area login, potrai subito accedere al dettaglio dell’ordine in corso. Se non sei registrato inserisci il numero dell’ordine nel campo “i tuoi ordini” seguendo il link indicato nella mail di riepilogo.

Cosa devo fare se il pacco non arriva?

Contatta il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@pizzocalabro.it. Ricordati di includere sempre la tua e-mail e il numero d’ordine.

Posso modificare o cancellare il mio ordine una volta concluso?

Non è possibile modificare o cancellare il tuo ordine una volta inviato.

Come posso contattare il servizio clienti?

Puoi contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail: info@pizzocalabro.it. Ricordati di includere sempre oltre alle generalità la tua e-mail, il numero del cellulare e/o telefono fisso e il numero d’ordine a cui ti riferisci. Sarai ricontattato.