SERGIO FRAGALE

Quanto egli disse in occasione dell’inaugurazione della Stele “BiancoSavelli” di Ilario Principe innalzata per ricordare l’artista Angelo Savelli il 26 Maggio 2001. Allora era Presidente del Coro Polifonico San Giorgio.

«La nostra associazione culturale, che mi pregio di rappresentare, è veramente lieta e orgogliosa di avere promosso e favorito, con la partecipazione del comune di Pizzo, questa manifestazione a ricordo di un nostro illustre concittadino, Angelo Savelli.
È nota a tutti la celebrità di questo insegne artista, il quale, affermandosi con il passare degli anni, fu stimato per la sua arte, tant’è vero che oggi il suo nome echeggia in tutto il mondo. Questa pregiata opera scultorea monumentale, donata spontaneamente al comune di Pizzo dallo stesso autore dell’opera, professor Ilario Principe, in memoria di Angelo Savelli, vuol essere un riconoscimento alla celebrità di questo insigne artista e sarà certamente di orgoglio per tutta la cittadinanza. Di ciò gliene siamo veramente grati e vivamente lo ringraziamo».