I Contenuti del post sono stati estratti dal sito web aziendale della Ditta Callipo

Da 107 anni tutte le fasi di lavorazione dei nostri prodotti sono svolte in Calabria.
Quella di non delocalizzare la produzione costituisce una nostra precisa volontà per garantire la qualità del prodotto Made in Italy.
Il vero segreto della nostra qualità, infatti, è la lavorazione, risultato della equilibrata combinazione tra tradizione, tecnologia e cura prestata all’intero processo produttivo,
dalla selezione della materia prima alla stagionatura dei prodotti fino alla loro commercializzazione.

Sezionamento

Il tonno, pescato nell’Oceano Indiano, viene congelato intero a bordo dei pescherecci e trasferito nello stabilimento di Maierato (VV) dove vengono effettuati i necessari controlli documentali e di qualità. Successivamente, dopo lo scongelamento che viene effettuato attraverso flussi di acqua corrente a temperatura ambiente, il tonno viene avviato alla linea di sezionamento, tagliato e poi lavato.

Tracciabilità

La nostra filosofia è fondata sui valori di Qualità e Trasparenza, semplici ingredienti con i quali cerchiamo da sempre di soddisfare, difendere e rispettare le esigenze dei consumatori.
La lavorazione dei nostri prodotti viene effettuata in Italia, nello stabilimento di Maierato (VV) in Calabria, dove seguiamo le fasi di produzione secondo una tradizione lunga 100 anni.
Ancora oggi, alcuni formati, come i filetti di tonno, vengono confezionati a mano dalle nostre operatrici nel pieno rispetto delle più rigide e severe norme di sicurezza alimentare.